Il 28/08 e il 29/08 presso la location dell’Hilton Eur La Lama è andato in scena il Calciomercato DFA, evento di chiusura della sessione estiva della Campagna Trasferimento Calciatori 2024/2025 organizzato da ADICOSP.
L’evento, strutturato in 10 panel con oltre 30 speaker, ha visto la partecipazione di figure di primo piano del calcio italiano e ha trattato temi cruciali per il futuro del calcio, tra cui il ruolo del direttore sportivo, l’inclusione sociale, il diritto sportivo internazionale, l’empowerment nel calcio femminile e la sostenibilità. Con oltre 1000 partecipanti, di cui più di 50 decision makers di settore coivolti, e la presenza di oltre 60 testate giornalistiche, queste due giornate sono state un’occasione unica per discutere, riflettere e aggiornarsi.
Grazie all’amplificazione media di Rai – Radiotelevisione Italiana, la manifestazione ha raggiunto oltre 3 milioni di impressioni sulle pagine Rai News e più di 500.000 visualizzazioni con il servizio dedicato trasmesso su Rai News 24.
Un sentito ringraziamento va ad Alfonso Morrone, Presidente di ADICOSP, e a Luigi Boccia, Partnership Leader di Decathlon Italia, e a tutti coloro che hanno reso possibile questo straordinario successo.
Insieme lavoriamo per costruire un’alternativa moderna e innovativa del Calciomercato.